Seleziona una pagina

Busalla

Casella

Crocefieschi

Isola del Cantone

Montoggio

Ronco Scrivia

Savignone

Valbrevenna

Vobbia

Comune di Busalla

[/db_pb_slide]

Comune di Casella

[/db_pb_slide]

Comune di Crocefieschi

[/db_pb_slide]

Comune di Isola del Cantone

[/db_pb_slide]

Comune di Montoggio

[/db_pb_slide]

Comune di Ronco Scrivia

[/db_pb_slide]

Comune di Savignone

[/db_pb_slide]

Comune di Valbrevenna

[/db_pb_slide]

Comune di Vobbia

[/db_pb_slide]
[/db_pb_fullwidth_slider]

Segreteria Commissione Legge Regionale n.20/99

Legge regionale legge 20/99

La legge regionale 20/99 è la normativa di riferimento in materia di autorizzazione, vigilanza e accreditamento per i presidi sanitari, socio-sanitari e sociali, pubblici o privati, e recepisce il D.P.R. 14 gennaio 1997 per la materia sanitaria e socio/sanitaria, per la materia sociale, la D.C.R. 44/99 ed il D.P.C.M. 308/2001.

Per tipologie di utenza particolare (a es. disabili, tossicodipendenti, malati di A.I.D.S., ecc.) la normativa suddetta è integrata con la legislazione specifica per la materia.

L’istanza viene presentata all’Ufficio L.R. 20/99 con le modalità di cui alla modulistica in distribuzione.

Entro 45 giorni dal ricevimento della domanda, la Commissione (ex art. 5 L.R. 20/99) esprime parere tecnico, e il Comune adotta il provvedimento di competenza entro 90 giorni dalla data di presentazione della domanda.

La Commissione ha il compito di accertare e verificare il possesso dei requisiti minimi strutturali, tecnologici e gestionali relativi alla struttura  necessari per l’espressione di parere sulla base della documentazione presentata dall’istante e dei relativi sopralluoghi effettuati e consentire il rilascio dell’autorizzazione.

Queste le richieste per cui l’utenza si rivolge all’Ufficio:

  • Autorizzazione all’apertura di strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali e    relative a modifiche (ampliamento, trasferimento, modifiche di tipologia, e altro)
  • Autorizzazione  alla variazione dei dati riportati nel provvedimento già in possesso della struttura (variazione legale rappresentante, variazione direttore sanitario, trasferimento di titolarità, variazione sede legale, e altro) per strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali.
  • Ogni variazione (legale rappresentante, direttore sanitario, trasferimento titolarità, variazione sede legale, ecc.) dei dati riportati sul provvedimento in possesso del presidio sanitario, socio-sanitario e sociale deve essere comunicata entro 30 giorni dalla data di avvenuta variazione e autorizzati.

La funzione istruttoria dell’Ufficio Segreteria Commissione Legge Regionale 20/99, è svolta dalle strutture tecniche dell’Unione dei Comuni dello Scrivia, per conto dei Comuni di Busalla, Campomorone, Casella,Ceranesi, Crocefieschi, Isola del Cantone, Mignanego, Montoggio, Ronco Scrivia, Sant’Olcese, Savignone, Serra Riccò, Valbrevenna e Vobbia, in qualità di Comuni appartenenti al Distretto Socio Sanitario n.10.

L’istanza viene presentata all’Ufficio L.R. 20/99 con le modalità di cui alla modulistica in distribuzione, per essere successivamente trasferita ai singoli Comuni per i provvedimenti autorizzativi, una volta completato l’iter istruttorio.

A chi rivolgersi

Piazza Macciò 1 – 16012 Busalla

Ufficio Segreteria Commissione Legge Regionale 20/99

tel. +39 010 96783226

fax +39 010 9640838

 

ALLEGATI

Unione Comuni dello Scrivia
Piazza Macciò, 1 - 16012 Busalla (Ge)
P.I. 02252280991 - Tel. 010.976.831 - Fax. 010.964.0838
Mail. info@unionedelloscrivia.ge.it - Pec. protocollo@pec.unionedelloscrivia.ge.it
Mappa del Sito - Privacy - Privacy Cookies - Privacy | I Miei Dati - Privacy Cookies - Dichiarazione di Accessibilità