Seleziona una pagina

Busalla

Casella

Crocefieschi

Isola del Cantone

Montoggio

Ronco Scrivia

Savignone

Valbrevenna

Vobbia

Comune di Busalla

Comune di Casella

Comune di Crocefieschi

Comune di Isola del Cantone

Comune di Montoggio

Comune di Ronco Scrivia

Comune di Savignone

Comune di Valbrevenna

Comune di Vobbia

Segreteria Commissione Legge Regionale n.20/99

Legge regionale legge 20/99

La legge regionale 20/99 è la normativa di riferimento in materia di autorizzazione, vigilanza e accreditamento per i presidi sanitari, socio-sanitari e sociali, pubblici o privati, e recepisce il D.P.R. 14 gennaio 1997 per la materia sanitaria e socio/sanitaria, per la materia sociale, la D.C.R. 44/99 ed il D.P.C.M. 308/2001.

Per tipologie di utenza particolare (a es. disabili, tossicodipendenti, malati di A.I.D.S., ecc.) la normativa suddetta è integrata con la legislazione specifica per la materia.

L’istanza viene presentata all’Ufficio L.R. 20/99 con le modalità di cui alla modulistica in distribuzione.

Entro 45 giorni dal ricevimento della domanda, la Commissione (ex art. 5 L.R. 20/99) esprime parere tecnico, e il Comune adotta il provvedimento di competenza entro 90 giorni dalla data di presentazione della domanda.

La Commissione ha il compito di accertare e verificare il possesso dei requisiti minimi strutturali, tecnologici e gestionali relativi alla struttura  necessari per l’espressione di parere sulla base della documentazione presentata dall’istante e dei relativi sopralluoghi effettuati e consentire il rilascio dell’autorizzazione.

Queste le richieste per cui l’utenza si rivolge all’Ufficio:

  • Autorizzazione all’apertura di strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali e    relative a modifiche (ampliamento, trasferimento, modifiche di tipologia, e altro)
  • Autorizzazione  alla variazione dei dati riportati nel provvedimento già in possesso della struttura (variazione legale rappresentante, variazione direttore sanitario, trasferimento di titolarità, variazione sede legale, e altro) per strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali.
  • Ogni variazione (legale rappresentante, direttore sanitario, trasferimento titolarità, variazione sede legale, ecc.) dei dati riportati sul provvedimento in possesso del presidio sanitario, socio-sanitario e sociale deve essere comunicata entro 30 giorni dalla data di avvenuta variazione e autorizzati.

La funzione istruttoria dell’Ufficio Segreteria Commissione Legge Regionale 20/99, è svolta dalle strutture tecniche dell’Unione dei Comuni dello Scrivia, per conto dei Comuni di Busalla, Campomorone, Casella,Ceranesi, Crocefieschi, Isola del Cantone, Mignanego, Montoggio, Ronco Scrivia, Sant’Olcese, Savignone, Serra Riccò, Valbrevenna e Vobbia, in qualità di Comuni appartenenti al Distretto Socio Sanitario n.10.

L’istanza viene presentata all’Ufficio L.R. 20/99 con le modalità di cui alla modulistica in distribuzione, per essere successivamente trasferita ai singoli Comuni per i provvedimenti autorizzativi, una volta completato l’iter istruttorio.

A chi rivolgersi

Piazza Macciò 1 – 16012 Busalla

Ufficio Segreteria Commissione Legge Regionale 20/99

tel. +39 010 96783226

fax +39 010 9640838

 

ALLEGATI

Unione Comuni dello Scrivia
Piazza Macciò, 1 - 16012 Busalla (Ge)
P.I. 02252280991 - Tel. 010.976.831 - Fax. 010.964.0838
Mail. info@unionedelloscrivia.ge.it - Pec. protocollo@pec.unionedelloscrivia.ge.it
Mappa del Sito - Privacy - Privacy Cookies